Esthens Beautyart

aperitivi-culturali-text

con Emilio Gerboni
(Psicologo – Psicoterapeuta)

Guest star:
Emanuela Ionica
(Attrice e Doppiatrice Internazionale)

Da sempre sentiamo dire “la perfezione non esiste” o “nessuno è perfetto”, ma in realtà, a fatti concreti, risulta difficile non sentire la pressione nella società della performance in cui viviamo. Al giorno d’oggi infatti tutta la nostra vita sembra ormai una performance dove dobbiamo dimostrare ogni giorno il nostro valore per sopravvivere. L’ansia sociale di raggiungere determinati obiettivi, sia nel lavoro che nella vita privata, è ormai un elemento imprescindibile: dobbiamo accettare qualsiasi compromesso per apparire “perfetti”.

Ma è possibile vivere e raggiungere i nostri obiettivi in modo sereno senza abbassare il livello delle proprie prestazioni ed evitare di incappare in uno stato di preoccupazione continua, auto-colpevolizzazione e sfiducia?

 

Partendo dall’esperienza personale come doppiatrice e attrice di Emanuela Ionica, il Dr Emilio Gerboni spiega come i principi della Strategia Quietmood, da lui stesso ideata, costituiscano una chiave per aiutarci a realizzare ciò che vogliamo nel modo a noi più comodo e naturale. Ciò che si vuole trasmettere è dunque come attuare la propria performance personale (sportiva, lavorativa, scenica, fisica, emotiva, sociale, quotidiana,…) senza essere vittime del “pensiero perfezionista”.

Il Dr Emilio Gerboni è Psicologo – Psicoterapeuta, Trainer Coach, direttore del centro Quietmood di Bologna, autore del libro “La vita inizia nella comfort zone”, curatore della collana BINARIO | libri x evolversi per la Dario Flaccovio Editore.­­­

ARCHIVIO APERITIVI CULTURALI