Un trattamento di bellezza molto benefico è il massaggio bioenergetico che, grazie al sistema Vibra B e TH permette al corpo umano di rilassarsi, distendersi e migliorare, riducendo lo stress e i dolori del corpo che possono derivare tanto da difficoltà fisiche quanto da problematiche mentali.
Il massaggio è un’azione che riveste una grande importanza per la salute e il benessere della persona. Il massaggio può aiutare a eliminare tensioni muscolari, stress e problemi di salute come i dolori insopportabili causati dalle crepe o dalla lombaggine.
Oltre a questo, il massaggio è considerato da migliaia di persone come un metodo importante per prendersi giornate libere da stress, e stare meglio in tutto senza dover ricorre ad antibiotici o farmaci troppo invasivi. Questo tipo di massaggio esistono diverse modalità specifiche, sue applicazioni possono essere effettuate su diversi punti del corpo con finalità differenti ma sinonimo medesime: il massaggio umano; esso si base sull’estensione della circolazione sanguigna in modo da favorire la rigenerazione delle cellule. Con l’aiuto di questa guida scoprirai come effettuare i massaggi manuali total body con Vibra e usarli per rilassare il tuo corpo e migliorare il tuo benessere psicofisico.
Che cos’è il massaggio bioenergetico?
Il massaggio bioenergetico è un trattamento di bellezza che affonda le radici del suo funzionamento all’interno dei principi della terapia psicosomatica. In particolare, secondo questa dottrina, all’interno del corpo umano esistono delle particolari aree dove passa dell’energia: quest’ultima fluisce liberamente all’interno dei vasi predisposti alla comunicazione fra parti del corpo, tuttavia in alcuni casi rischia di bloccarsi e di causare appesantimento che viene avvertito, a livello mentale e fisico, come stanchezza, dolore o infiammazione.
Alcuni blocchi, ad esempio, sono causati da conflitti emotivi interiori ed è compito del terapeuta, esperto di massaggi, rimuoverli applicando le giuste procedure fisiche, psicologiche e manipolative. Per questo motivo, il massaggio bioenergetico eseguito con sistema Vibra B è particolarmente funzionante: riesce con maggiore efficienza a sbloccare questi ingolfamenti di energia e donare vitalità tramite l’applicazione della forza nei punti giusti del corpo. Viene eseguito in maniera diversa a seconda della problematica da curare e con il sistema Vibra B e TH è ancora più funzionale, efficiente, efficace e risolutivo delle patologie.
Massaggio bioenergetico: ecco come viene eseguito
Il massaggio bioenergetico viene eseguito facendo pressioni e vibrazioni su parti del corpo ben specifiche. Ad esempio, secondo la teoria del massaggio bionergetico, il corpo umano può essere strutturato in 7 segmenti, ognuno con una specifica e diversa funzione e qualità. Ecco l’elencazione completa: naturalmente, il massaggio viene eseguito specificatamente nella zona del corpo dove si hanno i maggiori disturbi:
-
- zona oculare;
- zona orale
- zona cervicale;
- zona toracica;
- zona del diaframma;
- zona dell’addome;
- zona pelvica.
In queste zone si accumulano particolari malesseri che possono affliggere l’essere umano e che, inevitabilmente, portano al blocco della circolazione energetica. Quando quest’ultima non può circolare, in questi canali possono venirsi a creare diverse malattie. Con il massaggio bioenergetico eseguito da un professionista è possibile sbloccare queste zone del corpo e riattivare la funzione respiratoria e muscolare ristabilendo il benessere fisico e mentale immediatamente.
Naturalmente, il massaggio bioenergetico per ottenere questi effetti può essere erogato in diverse forme, soprattutto quando riguarda diverse parti del corpo: esistono tecniche di sfioramento e pressione circolare che grazie alla dottrina bionergetica riescono a sbloccare la funzionalità del corpo in questi punti, ma si tratta di modalità di trattamento poco consone ed efficaci rispetto allo scopo da raggiungere.
Il miglior massaggio bionergizzante è quello a vibrazioni eseguito con il sistema Vibra B e TH: oltre ad avere maggiore efficacia, è molto più duraturo nel tempo e richiede meno sedute totali.
Massaggio bioenergetico con sistema vibra
Il sistema Vibra B e TH per il massaggio bioenergetico hanno la capacità di conseguire agli aspetti benefici di questo trattamento grazie a un sistema di vibrazioni sofisticato e funzionale che stimola i muscoli e la pelle in maniera non invasiva. Grazie all’applicazione di piccoli sensori direttamente nelle zone interessate, Vibra B attive i recettori nervosi e innesca diverse reazioni simili a quelle del corpo che si sottopone ad attività fisica.
In questo modo, oltre a stare bene e sboccare i flussi di energia come un massaggio bioenergetico, il sistema Vibra B permette di risolvere gli inestetismi estetici corpo e viso in pochissime sedute vista l’esperienza maturata dai professionisti deputati ad utilizzarlo.
Vantaggi del Massaggio bioenergetico per il corpo e la mente
Sono diversi i vantaggi che è possibile sperimentare tramite il massaggio bioenergetico con sistema Vibra B e TH. Per prima cosa, questo trattamento ha effetto istantaneo sul sistema cerebrale, perché induce al relax e alla tranquillità. Inoltre, agisce allo stesso modo anche sul sistema dipendente, compresso, dominante e rigido, che sono correlati strettamente con quello mentale. In particolare dopo i primi cicli di trattamento per il massaggio bioenergetico il corpo riattiva la sua funzione linfatica, sanguigna e respiratoria, avviando precisi di rigenerazione cellulare.
Inoltre, i vantaggi del massaggio bioenergetico con sistema Vibra B e TH sono anche relativi al riposo, migliorandolo, mentre al contempo fanno crescere l’autostima, la fiducia in sé stessi e di conseguenza la positività nel modo in cui si affrontano vita e attività giornaliere.
La tecnica del Massaggio bioenergetico nei servizi di Esthens BeautyArt
Presso Esthens BeautyArt è possibile ottenere un massaggio bioenergetico con sistema Vibra che ha anche altri effetti benefici oltre a quelli tipici: in particolare, rilassa, drena, tonifica e riempie mentre, al contempo, riattiva, per permettere di tornare al sorriso e alla felicità tipiche di un trattamento benessere salutare.