Esthens Beautyart


Scarpe non adeguate, posture scorrette, lunghe camminate, giornate intere in posizione eretta: i nostri piedi sono sottoposti tutti i giorni a molti stress che possono minarne la salute e il benessere. È quindi importante dedicare loro le giuste cure, coccolandoli periodicamente con una pedicure estetico o riattivandoli con un trattamento drenante.

Cos’è la pedicure drenante?

cos\'è pedicure drenante

Quando si parla di pedicure, ci si riferisce ad un ventaglio di trattamenti estetici con finalità differenti. Il più diffuso e conosciuto è la pedicure estetica, il cui scopo è quello di migliorare l’aspetto del piede, tramite trattamenti emollienti e nutrienti per la pelle e le unghie. La pedicure curativo, invece, è destinato a piedi che presentano piccole problematiche, prive di rilievo medico ma capaci di provocare fastidio, quali calli, duroni e unghie incarnite. La pedicure drenante, infine, è una tecnica di estetica avanzata che fa uso di trattamenti innovativi, basati su rigorosi principi scientifici, che hanno lo scopo di migliorare la micro-circolazione sanguigna negli arti inferiori (gambe e piedi), alleviando pesantezza e stanchezza.

Come viene eseguita una pedicure drenante

Sebbene non sia un trattamento medico, la pedicure drenante, richiede competenze specifiche per essere eseguito correttamente: occorre quindi sempre rivolgersi a professionisti certificati e adeguatamente formati. Tradizionalmente, i trattamenti drenanti consistevano in massaggi dei polpacci e delle estremità, spesso coadiuvati con frizioni di oli essenziali noti per le loro capacità decontratturanti.

Oggi, invece, la tecnologia ci viene in aiuto con una serie di nuovi trattamenti non invasivi, ad elevata efficacia e privi di effetti collaterali.

Tra le novità più interessanti sul panorama estetico degli ultimi anni, vi sono i trattamenti vibrazionali. Essi sostituiscono le classiche tecniche di massaggio manuale con l’utilizzo di macchinari in grado di provocare vibrazioni finemente modulate, a caldo o a freddo, a seconda del risultato desiderato. Nella pedicure drenante, le vibrazioni, tramite dei piccoli trasduttori, vengono applicate direttamente su porzioni localizzate del piede, con particolare riguardo alle zone più complesse da raggiungere con trattamenti manuali.

Grazie all’azione mirata e all’efficacia del sistema, questo trattamento permette di ottenere risultati strabilianti in brevissimo tempo, riattivando la circolazione capillare a livello del piede e del polpaccio fin dalla prima seduta.

Pedicure drenante con sistema Vibra

pedicure drenante sistema vibra

Presso lo studio estetico Esthens BeautyArt i trattamenti di pedicure drenante vengono effettuati con l’ausilio di Vibra, una tecnologia all’avanguardia che garantisce la bio-attivazione immediata delle aree trattate.

Le tecnologie Vibra B (trattamenti a freddo) e Vibra Th (trattamenti termici, ossia a caldo) permettono di risolvere gli inestetismi del piede, ma anche di curare numerosi disturbi legati all’età e alla sedentarietà. I macchinari utilizzati per i trattamenti Vibra sono in grado di produrre vibrazioni selettive grazie alla fine modulazione di un flusso d’aria ad elevata pressione. L’ampia gamma di trasduttori, di forme e dimensioni diverse, permette di applicare direttamente la stimolazione sulla cute, raggiungendo ogni punto del piede.

Le vibrazioni attivano i recettori nervosi presenti nella pelle e negli strati muscolari superficiali, simulando gli effetti di un intenso allenamento aerobico: pochi minuti di trattamento hanno infatti il medesimo effetto di ore di faticosa attività fisica.

La stimolazione dei recettori è fisiologica, indolore, scientificamente testata e priva di controindicazioni o effetti collaterali.

Vantaggi della pedicure drenante per il corpo e la mente

vantaggi pedicure drenante corpo mente

La pedicure drenante con Vibra B e Vibra Th ha un’efficacia terapeutica straordinaria ed è in grado di riattivare i capillari anche nei casi di maggiore compromissione del micro-circolo. Gli effetti sono un sollievo immediato da dolori, formicolii, stanchezza e pesantezza degli arti inferiori.

I vantaggi di questa tecnologia innovativa, tuttavia, coinvolgono l’organismo nella sua interezza, donando un senso di benessere tanto fisico quanto mentale. Le vibrazioni rappresentano una forma di stimolazione completamente fisiologica, sicura e naturale.

L’attivazione diretta dei recettori, oltre ad assicurare risultati rapidi e duraturi in maniera completamente indolore, infonde relax e rende immediatamente disponibile per il nostro organismo grandi quantità di energia: al termine del trattamento ci si sente quindi rilassati e tonificati, pronti ad affrontare qualsiasi sfida. L’incredibile efficacia della tecnologia permette di trattare, in un’unica seduta, diverse regioni del corpo; i risultati sono visibili sin dalla prima applicazione ed è possibile migliorarli ulteriormente tramite periodiche sessioni di mantenimento.

La tecnica della Pedicure drenante nei servizi di Esthens BeautyArt

Benessere, salute ed equilibrio tra esteriorità e interiorità sono da sempre la missione del centro estetico avanzato Esthens BeautyArt di Bologna. La pedicure drenante non fa eccezione: tramite una tecnologia innovativa, mutuata dal settore medico, il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti trattamenti di elevata qualità ed efficacia, perché la bellezza passa – anche e soprattutto – attraverso il benessere fisico.