Esthens Beautyart


La pulizia del viso è uno dei passaggi fondamentali per liberare la pelle dai residui di sporcizia e permetterle non solo di respirare, ma anche di recepire meglio i prodotti idratanti.

Tra i diversi tipi di pulizia viso, si sente spesso parlare di pulizia anti age, ma in cosa consiste esattamente? E come attuarla nella maniera migliore possibile?

Cos’è la pulizia viso anti-age?

cos’è pulizia viso anti-age

Questo tipo di pulizia, è un trattamento specificatamente mirato a rallentare il naturale invecchiamento della pelle, attraverso l’utilizzo di determinate tecniche e prodotti.

Non solo la pulizia viso anti age dà luce alla pelle, conferendole un aspetto estetico gradevole, ma è propedeutica anche alla salute dell’epidermide, la quale tende a invecchiare non solo per cause naturali, ma anche per via di fattori quali esposizione solare, inquinamento, cattive abitudini e determinati regimi alimentari.

Sebbene l’invecchiamento cutaneo non sia un processo reversibile, la pulizia viso anti age, specie se svolta con una certa regolarità, può incidere sul suo avanzamento. I risvolti di tale tecnica sono anche psicologici, come vedremo fra poco ed essa viene seguita subito dopo dalla fase di nutrimento e idratazione. La pulizia anti-age interessa il volto nella sua interezza, compresi il contorno occhi e labbra, punti cruciali in cui la formazione di piccole rughe è molto frequente. Adottarla come una buona abitudine già prima dell’età adulta, coadiuverà nel rallentare i processi ossidativi e mantenere l’epidermide in ottima salute.

Come viene eseguita una pulizia anti-age?

Nonostante possa essere provata anche a casa, tramite l’ausilio di cosmetici specifici o l’acquisto di macchinari, la pulizia anti age professionale che si può ricevere in un centro estetico ha sempre un effetto superiore al fai da te.

Essa è infatti personalizzata a attuata grazie all’uso di prodotti e strumenti di alta qualità, i quali vengono applicati da mani esperte, attraverso i movimenti giusti per il trattamento.

Il massaggio con cui è applicato il prodotto non è affatto un elemento secondario, in quanto esso stimola il sistema circolatorio e riattiva le cellule cutanee, preparandole al meglio anche per l’idratazione successiva.

In altre parole, questa particolare pulizia non è definita tale solo per via di creme, maschere o quant’altro, ma anche grazie al metodo di applicazione o ai dispositivi utilizzati. La pulizia si concentra soprattutto sulle zone che potrebbero essere più colpite dalle rughe e deve durare il tempo necessario, per dar modo alla cute di assorbire al meglio i componenti attivi o di riattivarsi.

Dopo la pulizia anti age ci si sente coccolati e rigenerati, ma anche pronti a sfoggiare il viso in tutta la sua ritrovata bellezza.

Pulizia viso anti-age con sistema Vibra

pulizia viso anti-age sistema vibra

Nei centri estetici innovativi Esthens BeautyArt, è possibile usufruire del sistema Vibra B e Vibra TH per la pulizia del viso.

Sviluppato partendo dagli studi effettuati in campo medico e riguardanti l’uso delle vibrazione selettiva nel risolvere gli inestetismi, il metodo vibra si attua tramite strumenti che sfruttano la vibrazione dell’aria.

Questo sistema, rappresenta uno tra i più moderni ed efficaci per la pulizia anti age, garantendo risultati visibili già appena dopo la seduta. Rispetto a un semplice massaggio o all’applicazione cosmetica, la differenza, come vedremo fra poco, è sostanziale. Inoltre questa pulizia può essere svolta anche su tutto il corpo.

Vantaggi della pulizia viso anti-age per il corpo e la mente

vantaggi pulizia viso anti-age corpo mente

Dopo una seduta di pulizia anti age vibra, la pelle del viso appare immediatamente tonificata e perde i segni di stanchezza accumulata in precedenza. Il viso è a prima vista più luminoso e rigenerato, mentre l’epidermide è drenata e rimpolpata.

Dal punto di vista psicologico, il trattamento si trasforma in un momento di puro relax, per non parlare dei risvolti benefici sull’umore una volta che si guardano i risultati allo specchio: prendersi cura di sé e riconoscere i benefici concreti, accresce la sicurezza in sè stessi.

La tecnica della pulizia viso anti-age nei servizi di Esthens BeautyArt

Questa tecnica di pulizia anti age offerta da Esthens BeautyArt, sfrutta il sistema della vibrazione dell’aria, il quale è molto meno invasivo di altri. Si tratta di una stimolazione fisiologica, del tutto priva di controindicazioni e adatta a ogni tipo di pelle.

Il volto, che è la parte su cui agisce il macchinario Vibra, viene attivato biologicamente: i recettori nervosi cutanei e muscolari vengono stimolati, generando una reazione simile a quella ottenuta attraverso l’attività fisica.

Gli effetti di immediato benessere si uniscono a quelli anti age, mentre la pelle appare al suo stato migliore: rispetto alle applicazioni esterne, il trattamento anti age vibra è più efficace, in quanto agisce dall’interno stimolando la cute, spingendola a prevenire l’invecchiamento naturalmente.